02 Dic Clementine, la campagna di Ortofrutta Italia: “piccole ma buone”
Una campagna di sensibilizzazione per informare i consumatori: anche se più piccole le clementine sono “buone” perché conservano tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche che normalmente le caratterizza.
La campagna è stata promossa in queste ore da Ortofrutta Italia, Organizzazione interprofessionale dell’ortofrutta italiana, già riconosciuta con DM Mipaaf il 6 dicembre 2005 e nuovamente riconosciuta con DM delle Politiche agricole, alimentari e forestali del 29 novembre 2016 ai sensi e per gli effetti del DL 51/2015, convertito in Legge 91/2015.
“Quest’anno l’andamento climatico ha determinato una naturale maggiore presenza di clementine di piccolo calibro”, è scritto nel manifesto diffuso dall’Organizzazione Interprofessionale.
E, ancora: “Anche le clementine più piccole contengono tutte le caratteristiche organolettiche, nutritive e salutari, sapore e dolcezza tipici di questo agrume”.
Gli hashtag ufficiali della campagna sono: #clementineitaliane e #piccolemabuone.
La campagna in corso nei punti vendita e sui canali online e social ha anche la finalità di porre l’attenzione sul prodotto “Made in Italy”.