Agrifood future 2024: innovazione, digitalizzazione e intelligenza artificiale

Agrifood future 2024: innovazione, digitalizzazione e intelligenza artificiale

Digitalizzazione e intelligenza artificiale come strumenti per ripensare e ri-progettare, in maniera sostenibile, il modello di produzione, distribuzione, trasporto, confezionamento e consumo del cibo.
I temi sono stati approfonditi, dall’8 al 10 Settembre 2024, a Salerno all’ Agri Food Future.

All’evento, per l’AOP Arcadia, a cui Asso Fruit Italia è associata, hanno partecipato Giuditta Signorella, agronomo responsabile Ufficio Tecnico, e Salvatore Pecchia, agronomo responsabile della Progettazione.

“Un importante momento di confronto e conoscenza arricchito dalla presenza e dal contributo tecnico di autorevoli conoscitori dell’universo variegato del “cibo”.
Un focus specifico, con workshop tematico, ha riguardato l’Intelligenza artificiale con esperti “Google”.

“L’ortofrutta è un elemento fondamentale e identitario del Made in Italy e anche attraverso l’innovazione digitale saprà sintonizzarsi sui bisogni del mercato e della sostenibilità”.

“I progetti si possono concretizzare nel circuito aggregato e con le filiere ponendo alla base delle azioni i valori europei del Farm to Fork per dare corpo a un sistema alimentare europeo resiliente, sicuro e sostenibile”, così Signorella e Pecchia nel rispondere alle domande dei giornalisti”.