18 Mag Pronti per il “Salone della Dieta Mediterranea” 2024
Asso Fruit Italia, in qualità di associata all’Associazione di Organizzazioni di Produttori Arcadia, sarà alla tre giorni di Paestum
Il DMED – Salone della Dieta Mediterranea 2024 – si svolgerà il 24, il 25 e il 26 maggio presso il NEXT – Nuova Esposizione ex Tabacchificio di Capaccio Paestum (SA).
Il Salone della Dieta Mediterranea è un evento voluto, promosso e organizzato dal Consorzio Edamus, che riunisce organizzazioni di produttori e imprenditori per dare valore al made in Italy e favorirne la visibilità internazionale.
Partendo dalla comunità emblematica del Cilento, il Salone è la manifestazione di respiro nazionale sulla Dieta Mediterranea.
Trae ispirazione dalla consapevolezza dell’importanza di questo stile di vita per lo sviluppo sostenibile dei territori, alla luce del riconoscimento quale patrimonio immateriale Unesco.
Il focus dell’evento è lo stile di vita mediterraneo, approfondito in tutti i suoi aspetti: gastronomico, conviviale, scientifico, istituzionale. Tre giorni ad ingresso gratuito con oltre 100 iniziative, tra musica all’aperto, talk istituzionali, cooking show, street food, workshop, laboratori scientifici ed esposizione di eccellenze.
Il Salone si svolgerà totalmente nell’ambito del suggestivo NEXT – ex Tabacchificio di Capaccio – Paestum, nei pressi dell’area archeologica di Paestum.
[Nella foto una fase dell’edizione DMED del 2023]