05 Nov Fruit Attraction 2018, positivo il bilancio per Asso Fruit Italia
“Esperienza internazionale che ha confermato le aspettative, di certo non sono gli stessi numeri di Berlino ma l’affluenza c’è stata e anche la possibilità di incontrare di persona clienti e partner, sia aziendali che istituzionali, è stata favorita dalla buona gestione logistica dell’evento”, così Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit Italia e Francesco Nicodemo, presidente dell’omonima organizzazione di produttori hanno commentato la tre-giorni a Madrid in occasione del Fruit Attraction giunto alla sua decima edizione.
E, ancora, Badursi: “Asso Fruit Italia continua a coltivare la sua vocazione internazionale, sempre alla ricerca di nuovi mercati e contatti istituzionali con i quali stabilire filiere virtuose e agevolare la creazione di opportunità al servizio delle aziende agricole, della tutela del reddito dei produttori e chiaramente nel supremo interesse del consumatore finale”.
Ha poi aggiunto: “Abbiamo voluto, in questa occasione, come già accaduto in altre, portato con noi anche il territorio e la sua promozione. Ricordiamo infatti che il 2019 è ormai arrivato, infatti nel nostro stand campeggiava l’immagine della città di Matera che come è noto è Capitale Europea della Cultura 2019”.
E, infine: “Anche questa esperienza ci ha visti accanto a Italia Ortofrutta – unione nazionale, realtà consolidata e attiva sul versante dell’aggregazione in cui crediamo e che con impegno quotidiano attuiamo”.